La cantante Karin Ann lancia "For a moment". Il nuovo singolo che sensibilizza sui temi LGBTQ+ e incoraggia il dibattito politico


L’attenzione verso i diritti LGBTQ+ sta cambiando anche nell’Est Europa” afferma Karin Ann, cantante slovacca in lancio con un nuovo singolo, idolo della Generazione Z dell’Est Europa, promotrice dei diritti umani e LGBTQ+, scelta da Spotify per la campagna internazionale Equal Global come testimonial dei Diritti umani e LGBTQ+ per le sue canzoni contro i regimi reazionari.

Anche la band statunitense dei Black Eyed Peas, in occasione del concerto di Capodanno alla Tv polacca ha cantato indossando la fascia arcobaleno per contestare l'omofobia al governo e sostenere i diritti LGBTQ+. Stessa cosa che ho fatto io nel luglio 2021 durante una mia performance in un noto Tv show in Polonia. Questi sono passi importati per la pace, l'uguaglianza e l'armonia” conclude Karin.

In anteprima mondiale, il 27 Gennaio Karin Ann presenta “for a moment”, con anche un nuovo video: una ballata emozionante sulla magica Zuma Beach di Los Angeles con il mix di Mitch McCarthy, curato da Olivia Rodrigo, Meghan Trainor, che hanno lavorato con i più grandi artisti americani. Il brano è accompagnato da un video realizzato con la tecnica visualizer: un video reattivo con componenti video sincronizzati con la musica e in grado di catturare l'attenzione delle persone portandole ad interagire e a visualizzare o ascoltare il brano.

La musica di Karin Ann è sia vibrazionale che ricca di atmosfera, con un perfetto equilibrio tra l'anticonformismo e il convenzionale, tutti i suoi testi sono cantati in inglese ed esplorano problematiche di uguaglianza di genere, amore, rapporti tossici e salute mentale.

 

CREDITS

Composer: Karin Ann

Lyricist: Karin Ann

Production: Edward Leithead-Docherty, Thomas

Leithead-Docherty

Mix: Mitch McCarthy

Mastering: Randy Merrill

 

KARIN SUL BRANO “FOR A MOMENT”

Ho scritto questa canzone dopo che mi è stata ricordata la citazione "ciò che non ti uccide ti rende più forte" perché mi sono resa conto che non mi piace quel detto.

Anche se quello che passi ti rende quello che sei, non sempre ti rende più forte. A volte ti dà traumi o problemi che devi attraversare e su cui lavorare, che possono influenzare la tua vita in modo davvero grande. E non mi piace che le persone si aspettino che non siate tristi o arrabbiati per questo. Così ho iniziato a pensarci e sono arrivata a una conclusione: “non penso che le cose che ho passato mi rendano più forte".

La stessa cosa vale per "il tempo guarisce" perché in realtà non lo fa, ti fa solo dimenticare quanto fossero brutte le cose che hai passato nel momento in cui le stavi attraversando. Non ti rende magicamente guarito a meno che tu non faccia passi consapevoli verso la guarigione.

Questo è fondamentalmente il modo in cui è iniziata l'intera canzone. Scriverla è stato terapeutico per me. Si tratta di accettare le cose brutte che hai passato, si tratta di accettare che la guarigione richiede tempo e che va bene non sentirsi bene ed è ok sentirsi come se qualcosa di orribile che hai attraversato non ti ha reso più forte ma in realtà ti ha reso la vita molto più difficile. Si tratta di accettare tutto ciò che hai passato e fare passi consapevoli verso la guarigione.

 

 

IL TESTO

I’m not a fighter or at least I don’t think I am

what didn’t kill me never made me stronger

time doesn’t heal anything it just makes you forget

how what hurt, hurt, when it hurt really bad

 

just for a moment

I’ll forget about crying and i

won’t care about anything

and just for a moment

I’ll forget about everything and

l will be dancing on my own

 

I think we’ve all been lied to

time doesn’t heal it just makes the hurt, hurt a bit less

cause when I think back to anything that ever made me sad

I don’t feel any better about it

 

just for a moment

I’ll forget about crying and i

won’t care about anything

and just for a moment

I’ll forget about everything and

I will be dancing on my own

 

once again I’m brokenhearted

over someone that’s never been mine

but when I start to move on I

feel like a traitor

cause I give my heart in full to whoever I care about

lying through my teeth telling everyone I’m alright

but somehow somehow somehow

I’m happier than in a really long time

 

just for a moment

I’ll forget about crying and I

won’t care about anything

 

Commenti

Post popolari in questo blog

CNA Lombardia porta a Bruxelles i temi cari alle micro e piccole imprese: miglioramento delle condizioni di accesso al credito, inclusione in politiche industriali e neutralità tecnologica

Da Dubai a Tokyo, Tonitto 1939 fa il giro del mondo. Il gelato Made in Italy protagonista al Gulfood e al Foodex

Il design sostenibile Atlante per il futuro della ricarica elettrica