Pubblica Assistenza Rosignano: una nuova ambulanza grazie alla donazione del Gruppo Solvay

 


Con la donazione di un nuovo mezzo specialistico alla Pubblica Assistenza, Solvay ha accolto la proposta del Comune di Rosignano di supportare il programma vaccinale locale contro il Covid-19. Solvay opera nell’area toscana di Rosignano Marittimo da 109 anni, è una componente produttiva ben integrata all’interno del contesto sociale.

Un’iniziativa formalizzata oggi, 12 aprile 2021, nel corso di un incontro che si svolge presso la sede della stessa Pubblica Assistenza. Presenti il sindaco Daniele Donati, l’Assessore Alice Prinetti, il Presidente della Pubblica Assistenza Cristiano Cecchini, il Direttore di Solvay Italia Marco Colatarci e il Direttore di Solvay Rosignano Pier Luigi Deli. La donazione è pari a 60.000 euro ed è realizzabile grazie al Solvay Solidarity Fund – un fondo istituito per sostenere le iniziative di solidarietà tra le quali quelle che derivano dall'emergenza sanitaria. Il mezzo verrà allestito come ambulanza d’emergenza e corredato di tutte le attrezzature necessarie per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti e per l’esecuzione di eventuali manovre salva vita. Grazie ad un equipaggiamento specifico, inoltre, l’impiego del mezzo potrà essere di supporto al personale sanitario sia nell’Hub Centri Vaccinali sia nelle somministrazioni domiciliari.

“Desidero ringraziare l’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Presidente Cristiano Cecchini - per aver voluto dare seguito alla nostra richiesta di supporto a questo progetto, elaborato per poter coadiuvare gli enti preposti nella campagna vaccinale per combattere la pandemia in atto. Ringrazio in particolare la Società Solvay, per questo ulteriore e significativo gesto di sostegno concreto verso la nostra Associazione, a beneficio della comunità.”

Così il Sindaco Daniele Donati: “Ringraziamo Solvay e il Solvay Solidarity Fund per la sensibilità e l'attenzione che dimostra nei confronti del nostro territorio, attraverso un importante contributo che viene concesso alla Pubblica Assistenza di Rosignano, a sostegno di un progetto predisposto per dare risposte fattive, a livello locale, all'attuale situazione pandemica. La sinergia tra il tessuto economico, il mondo del no profit e le istituzioni, è elemento indispensabile per poter rispondere ai bisogni dei cittadini in questo momento di particolare difficoltà a livello mondiale, tenendo insieme salute e coesione sociale.”

Il Direttore di Solvay Italia Marco Colatarci: “Solvay opera nell’area toscana di Rosignano Marittimo da 109 anni, siamo una componente produttiva integrata nel contesto sociale. Crediamo fermamente nell’importanza della collaborazione fra pubblico e privato tanto più quando si perseguono, come in questa iniziativa, obiettivi nell’ambito dell’assistenza medica e nella cura dei cittadini”.

Infine il Direttore di Solvay Rosignano Pier Luigi Deli: “Sono particolarmente onorato, con questa donazione, di rappresentare ciascuno dei dipendenti dello stabilimento di Rosignano. Le persone che lavorano in Solvay si sentono parte integrante di questo territorio, in cui vivono con le loro famiglie. Auspichiamo quanto prima un ritorno alla normalità, per poter guardare avanti con una prospettiva condivisa di crescita e sviluppo.”

 

Commenti

Post popolari in questo blog

CNA Lombardia porta a Bruxelles i temi cari alle micro e piccole imprese: miglioramento delle condizioni di accesso al credito, inclusione in politiche industriali e neutralità tecnologica

Da Dubai a Tokyo, Tonitto 1939 fa il giro del mondo. Il gelato Made in Italy protagonista al Gulfood e al Foodex

Il design sostenibile Atlante per il futuro della ricarica elettrica