Eleonora Scaramucci veste il primo Influencer Meet-up italiano

 Una giornata all’insegna della comunicazione digitale quella che si è svolta nel cuore di Firenze sabato 3 ottobre 2020. 

25 big influencer, in un team interamente femminile, impegnate nel fashion, nel traveling e nella green economy, si sono incontrate in questo non facile contesto storico post-pandemia, condividendo, sui loro profili Instagram, il loro viaggio nei luoghi più iconici di Firenze. 

È la prima volta che, in Italia, alcune tra le più seguite imprenditrici digitali si riuniscono ufficialmente, contando su una visibilità mediatica complessiva di due milioni di follower.

L’idea è nata da Martina Castaldi (@TheSocialChalet), giovanissima influencer, che si è ispirata al format americano Revolve Festival, ed è stata sviluppata dalla società di consulenza milanese BeSmart Management di Valeria Dell’Acqua, dando vita ad un evento totalmente innovativo. 

Dopo un pranzo con vista sulla Cupola del Brunelleschi, sulla Terrazza della Rinascente Duomo, le influencer, a bordo degli originalissimi veicoli elettrici Birò Estrima, hanno seguito un percorso a tappe, accedendo a location fiorentine uniche e scattando foto spettacolari.

La giornata, patrocinata dalla Città di Firenze, si è conclusa con una cena di Gala ospitata nella splendida sede del The Sina Villa Medici, dove alcune Influencer (Elisa Zanetti, Aurora Giardina, Greta Cagna e Martina Castaldi) hanno indossato abiti da sera firmati Eleonora Scaramucci.

Alla serata hanno partecipato ospiti illustri. L’Assessore al Turismo, all’Ambiente e alla Innovazione Tecnologica, Dott.ssa Cecilia Del Re, ha onorato gli ospiti con la sua presenza per un saluto.

Eccellenti realtà imprenditoriali italiane, impegnate nella mobilità sostenibile, nel turismo, nel food&beverage e nel fashion hanno creduto in questa iniziativa, supportandola in veste di partner.

Eleonora Scaramucci sarà partner anche della edizione natalizia di Influencer Meet-up a Milano, dove vestirà le influencer per una speciale sfilata delle feste.

“Attraverso il prezioso contributo delle giovani, bellissime e bravissime imprenditrici digitali, abbiamo voluto condividere un messaggio di rinascita, supportare il rilancio delle strutture ricettive e focalizzare l’attenzione sulla sostenibilità ambientale. A seguito dell’entusiasmo che si è creato attorno a questo momento speciale” –  spiega Valeria Dell’Acqua, General Manager di BeSmart Management, replicheremo l’evento Influencer Meet-up a Milano, a dicembre e, successivamente a Venezia, Roma e altre città italiane”. 



Commenti

Post popolari in questo blog

CNA Lombardia porta a Bruxelles i temi cari alle micro e piccole imprese: miglioramento delle condizioni di accesso al credito, inclusione in politiche industriali e neutralità tecnologica

Daikin, 550 giovani formati nell’ultimo anno in Italia. Nella sede di Genova al via una settimana di formazione per studenti provenienti da sei istituti professionali italiani

Da Dubai a Tokyo, Tonitto 1939 fa il giro del mondo. Il gelato Made in Italy protagonista al Gulfood e al Foodex