Pantene festeggia 80 anni con una campagna emozionale




Pantene celebra 80 anni di storia con una nuova campagna emozionale on air dal 9 luglio, che rende omaggio alla forza, alla bellezza e alla resilienza delle donne attraverso le generazioni.

Con il claim “I tuoi capelli, la tua storia”, Pantene propone un viaggio tra passato e presente, fatto di scelte quotidiane, conquiste personali e momenti di svolta che hanno segnato la vita di milioni di donne. Al centro della narrazione, un simbolo potente e universale: i capelli, come espressione di identità e trasformazione.

La campagna si sviluppa attraverso una sequenza di scene che si muovono fluidamente tra epoche diverse – dagli anni ’40 a oggi – restituendo al pubblico un mosaico emozionale e multigenerazionale. Ogni volta che una donna vive un cambiamento, i capelli sono i primi a raccontarlo. I prodotti Pantene sono presenza costante ed in continua evoluzione, a testimonianza di una cura che accompagna da sempre le donne nel loro percorso di empowerment.

Attraverso queste storie, la campagna mostra come la forza femminile non risieda solo in grandi gesti eroici, ma anche nelle scelte di ogni giorno: tagliare i capelli, raccoglierli, curarli, lasciarli liberi. Scelte che diventano specchio di un’evoluzione personale e collettiva. Pantene racconta così una forza che si manifesta nella vulnerabilità, nel cambiamento, nell’amore, nella determinazione e nella libertà di essere sé stesse.

Il linguaggio narrativo della campagna si sviluppa attraverso una regia delicata e cinematografica, fatta di contrasti temporali, gesti simbolici e voiceover interiori che danno voce ai pensieri delle protagoniste: “Oggi decido”, “Ho la forza di ricominciare”, “Mi sento pronta”. Le immagini, scandite da luci calde e dettagli intimi, sono accompagnate da caption evocative come “Una nuova vita” o “La fine di una storia”, che sintetizzano i passaggi emotivi e rafforzano l’identificazione con il pubblico.

Nel montaggio finale, un flash di packshot storici e contemporanei ripercorre l’evoluzione di Pantene, dai primi prodotti degli anni ‘40 fino alle formulazioni più avanzate di oggi. Una carrellata che mostra come Pantene sia stato – e continui a essere – parte della vita quotidiana di milioni di donne.


Commenti

Post popolari in questo blog

Energia, Ricerca, Innovazione: RSE presenta i risultati di fine triennio

CNA Lombardia e UniCredit siglano un accordo a sostegno delle imprese della Regione

Sebino è leader nella protezione dei Big Data dai rischi incendi al centro della crescita dei Data Center