Oltre 340 bambini diventano maghi per tre giorni nella Scuola di Magia Italiana 2023 al Castello di Thiene

 




Si è appena concluso il primo dei tre appuntamenti della scuola per aspiranti maghi che, in collaborazione con Sodexo Italia, coinvolge alunni di primarie e secondarie in un'esperienza immersiva all'insegna della magia

 

Thiene (VI), 31 Agosto 2023 – Si è appena concluso il primo dei tre appuntamenti della Scuola di Magia Italiana 2023 al Castello di Thiene (VI). Dal 2019 il Castello si trasforma in un luogo di incanto per coinvolgere ogni estate gli studenti degli istituti primari e secondari di primo grado in un’esperienza all’insegna della magia. L'iniziativa, che vede la collaborazione con Sodexo Italia, azienda leader nei servizi di ristorazione e nei servizi di cura e manutenzione degli spazi, ha ottenuto la partecipazione di oltre 340 bambini e ragazzi che, dal 29 agosto al 10 settembre, possono trascorrere tre giorni all’interno del Castello e frequentare lezioni di magia interattive.

 

Proprio come nella celebre saga, dopo aver ricevuto la lettera di ammissione alla Scuola di Magia, gli aspiranti maghi vengono ospitati nel Castello e smistati in una delle 4 case di appartenenza. I partecipanti possono immergersi completamente in un’atmosfera fantastica grazie al contributo di 25 attori, teatranti e scenografi professionisti. Inoltre, gli studenti che hanno già frequentato la Scuola negli anni precedenti possono proseguire gli studi e conseguire il titolo di maghi apprendisti.

 

“La Scuola di Magia Italiana rappresenta ormai un punto di riferimento per tutti coloro che ricercano la bellezza e la meraviglia – dichiara Nicola Pignoli, Presidente dell'associazione Caraval Spettacoli -. Pertanto il nostro gruppo, con grande entusiasmo e professionalità, opera da oltre sei anni in castelli straordinari ed eleganti palazzi storici offrendo a bambini provenienti da ogni regione d’Italia un’esperienza artistica ed educativa indimenticabile”.

 

"Dal 2019 Sodexo si occupa del servizio di ristorazione per la Scuola di Magia Italiana nella suggestiva cornice del Castello di Thiene proponendo divertenti menu a tema – commenta Armando Crivellaro, Responsabile di Area Sodexo Italia -. Siamo orgogliosi di prendere parte a un’iniziativa educativa e coinvolgente come questa, che favorisce la socializzazione e l'apprendimento interattivo, creando un mondo in cui i sogni dei bambini possono diventare realtà".

Commenti

Post popolari in questo blog

CNA Lombardia porta a Bruxelles i temi cari alle micro e piccole imprese: miglioramento delle condizioni di accesso al credito, inclusione in politiche industriali e neutralità tecnologica

Da Dubai a Tokyo, Tonitto 1939 fa il giro del mondo. Il gelato Made in Italy protagonista al Gulfood e al Foodex

Il design sostenibile Atlante per il futuro della ricarica elettrica