Arte contemporanea in camera da letto. La coloratissima linea letto di Cotonificio Zambaiti ispirata alle opere dell’artista brasiliano Romero Britto

 


Cotonificio Zambaiti, leader italiano nella produzione di biancheria sostenibile per la casa, rinnova il suo rapporto con l’arte con la linea ispirata alle opere di Romero Britto, artista brasiliano che riesce a coniugare elementi del cubismo, pop art e street-art in uno stile unico, contemporaneo, che si pone in netto contrasto con il grigiore dell’ambiente cittadino moderno.

La trapunta e il copripiumino The Apple accompagnati dal completo letto Colorful pop, ripropongono tutta la vivacità e dinamicità che caratterizzano le opere dell’artista sudamericano. Il tutto sotto un’ottica di sostenibilità, garantita dall’esperienza pluriennale dell’azienda bergamasca nella produzione di biancheria per la casa.

La collezione The Apple, che prende spunto dall’opera “Big Apple” firmata Britto, include tutte le componenti necessarie per rendere unico il proprio letto singolo: una trapunta 180x260 e una parure copripiumino 155x200 accompagnata dalla federa dedicata 50x80.

Il completo letto Colorful pop è composto dalla federa 50x80, lenzuolo 160x290 e lenzuolo con angoli 90x200.

La collaborazione con Romero Britto segna l’impegno di Cotonificio Zambaiti nel farsi promotore di un’arte “alla portata di tutti” che ha visto in passato altri numerosi progetti capaci di coniugare la creatività artistica all’ambiente domestico.

 Lara Zambaiti, responsabile marketing di Cotonificio Zambaiti commenta: “Mi piace pensare a collezioni di completo letto, trapunta, federe, copripiumini, ispirate ai grandi dell'arte contemporanea. Romero Britto, innovatore e rappresentante di spicco neo-pop, è conosciuto in tutto il mondo per il suo stile brioso e allegro, che trasmette gioia e positività ed è adatto soprattutto ai giovani e agli adolescenti” “Morbide lenzuola che diventano come opere d’arte in cotone, soffici trapunte per sogni d’autore realizzate con le più moderne tecnologie per offrire sempre una biancheria destinata ad una lunga durata nel tempo.” conclude Lara Zambaiti.

La biancheria da letto in tela di puro cotone firmata Romero Britto permette di personalizzare la camera dando un tocco di creatività con i vivaci disegni della collezione.

 

Romero Britto è un artista di origini brasiliane che vive a Miami. Britto non è un semplice artista ma un poliedrico innovatore della pop-cultura. Scultore, pittore, serigrafo, designer, Britto sperimenta e coniuga nella sua arte cubismo, street-art e pop-art. Le opere di questo artista sono ironiche ma empatiche si caratterizzano per l’uso di colori vivaci e sortiscono positività. Le sue opere infondono vigore e brio, tanto da essere considerate fonte di ispirazione per milioni di persone. A renderle così vibranti non è solo l’uso imperante della policromia ma la semplicità di un design democratico, popolare, diretto e comprensibile a tutti, che si esprime attraverso un iconico cartoon-style. Il lavoro di Britto è stato esposto in gallerie e musei in oltre 100 paesi, tra cui la mostra Salon de la Societe Nationale des Beaux Arts al Carrousel du Louvre nel 2008 e 2010. Ha creato installazioni di arte pubblica per lo O2 Arena di Berlino, l’aeroporto John F. Kennedy di New York, il Cirque Du Soleil e il Super Bowl XLI, ed è stato accreditato con la più grande scultura monumentale nella storia dell’Hyde Park di Londra.

Commenti

Post popolari in questo blog

CNA Lombardia porta a Bruxelles i temi cari alle micro e piccole imprese: miglioramento delle condizioni di accesso al credito, inclusione in politiche industriali e neutralità tecnologica

Da Dubai a Tokyo, Tonitto 1939 fa il giro del mondo. Il gelato Made in Italy protagonista al Gulfood e al Foodex

Il design sostenibile Atlante per il futuro della ricarica elettrica