Mangrovia Blockchain Solutions e REVO rivoluzionano il settore assicurativo

 


La software house Mangrovia Blockchain Solutions ha sottoscritto un accordo vincolante con REVO, Special Purpose Acquisition Company (SPAC), promossa da Alberto Minali e Claudio Costamagna, quotata all’AIM Italia.

La finalità della partnership è quella di accelerare lo sviluppo di prodotti parametrici. Questi ultimi sono una nuova tipologia di soluzioni assicurative che, attraverso l’utilizzo della tecnologia blockchain e degli smart contract, subordina la liquidazione dell’indennizzo direttamente alla certificazione automatizzata del verificarsi di un evento, rendendo superfluo l’accertamento del danno.

L’expertise di Mangrovia nella creazione, implementazione e commercializzazione di servizi ad elevato valore tecnologico, con particolare focus sulla tecnologia blockchain, affiancherà REVO nel progetto che punta a creare una società leader del settore insurtech e punto di riferimento in ambito dei rischi parametrici.

L’accordo prevede l’acquisizione da parte di REVO del 10% del capitale sociale di Mangrovia a fronte di un corrispettivo pari a 2 milioni di euro, oltre ad un earn-out fino a Euro 800 mila in caso di raggiungimento degli obbiettivi di piano, nonché lo sviluppo in esclusiva per la durata di almeno quattro anni di soluzioni informatiche e digitali per assicurazioni parametriche i cui diritti saranno di proprietà REVO a titolo originario.

"La partnership con Revo rappresenta per noi un ottimo punto di partenza di un percorso di rinnovamento e digitalizzazione di settori come quello assicurativo" - commenta Angelomario Moratti, CEO di Mangrovia. "Grazie alle soluzioni tailor-made di Mangrovia Blockchain Solutions, - prosegue ancora,  “rendiamo l’innovazione accessibile ad ogni azienda, indipendentemente dal business, dalle dimensioni o dalla complessità dei processi e questo progetto ne è a dimostrazione”.

L’Amministratore Delegato di REVO, Alberto Minali, ha dichiarato: “Attraverso la partnership con Mangrovia, REVO intende accelerare lo sviluppo e la realizzazione di soluzioni innovative basate su tecnologia blockchain al fine della successiva commercializzazione da parte di REVO di prodotti assicurativi parametrici.”

 

 

Per maggiori informazioni contattare:

Vasilya Pulatova

Communications Officer

vasilya@mangrovia.solutions

Tel.: +39 3277383518

 

REVO

Incontra - Studio Cisnetto

Enrico Cisnetto / Gianluca Colace / Massimo Pittarello

Tel.: 06 – 4740739

 

Segui Mangrovia Blockchain Solutions: LinkedIn | Twitter | https://mangrovia.solutions

MANGROVIA BLOCKCHAIN SOLUTIONS

Mangrovia (mangrovia.solutions), software house specializzata in tecnologia blockchain, offre servizi di consulenza, sviluppo e supporto. I servizi includono il data management, lo sviluppo di smart contract ed il machine learning. La capacità che ci contraddistingue è quella di integrare la blockchain con sistemi IT o legacy, basando le nostre soluzioni sulle esigenze dei clienti e sviluppando componenti software modulari in linea con le applicazioni già esistenti. Oltre ad essere tra le 8 aziende esperte in ambito blockchain selezionate a livello mondiale da Gartner, siamo anche membri di INATBA (International Association for Trusted Blockchain Applications) ed ETSI (European Telecommunications Standards Institute).

REVO

REVO (www.revo-spac.com) è una Special Purpose Acquisition Company (SPAC) promossa da Alberto Minali, Claudio Costamagna, Stefano Semolini, Jacopo Tanaglia e Simone Lazzaro. L’obiettivo di REVO è creare un operatore assicurativo di rilievo nell’ambito delle specialty lines e dei rischi parametrici dedicato principalmente al mondo delle PMI. Il conseguimento della Business Combination con un operatore Europeo in tale segmento consentirà a REVO di partire dal business esistente aggregando sottoscrittori e MGA nell’ambito delle specialty lines e di sviluppare il segmento dei rischi parametrici. REVO si proporrà come un player snello e all’avanguardia tecnologica per ottimizzare ed efficientare il processo di sottoscrizione dei rischi e di gestione dei sinistri, anche attraverso l’uso di tecnologia blockchain.:

https://mangrovia.solutions/it/mangrovia-blockchain-solutions-e-revo-partnership-strategica-per-la-digitalizzazione-del-settore-assicurativo/

Commenti

Post popolari in questo blog

Daikin, 550 giovani formati nell’ultimo anno in Italia. Nella sede di Genova al via una settimana di formazione per studenti provenienti da sei istituti professionali italiani

CNA Lombardia porta a Bruxelles i temi cari alle micro e piccole imprese: miglioramento delle condizioni di accesso al credito, inclusione in politiche industriali e neutralità tecnologica

Bit2Me, 10 anni di attività in Europa e obiettivi di sviluppo in Italia