Wyylde: anche in Italia la sessualità diventa più libera grazie al web

 

 

Presente da oltre 20 anni in Francia, Spagna e Germania, Wyylde amplia la sua community anche al pubblico italiano, sempre più predisposto a vivere la propria sessualità senza tabù e al di fuori del modello classico di “coppia”.

Un fenomeno sempre più europeo
Nata nel 2004 in Francia (dove è leader mondiale del mercato di settore), la piattaforma Wyylde si è presto trasformata in un vero e proprio social network internazionale per la condivisione di contenuti sul tema della sessualità. Fa parte del gruppo francese Koala Interactiv e in Europa conta oggi 6 milioni di iscritti, con una media di 700 mila visite giornaliere. Recentemente è sbarcata anche in Italia, dove viene già utilizzata da 15 mila utenti, che sanno di poter trovare qui uno spazio protetto, sicuro e senza pregiudizi in cui condividere esperienze, fantasie e desideri relativi alla loro vita intima.

La risposta a un bisogno sempre più condiviso
Per approcciare al meglio il mercato italiano, Wyylde si è avvalso della ricerca appositamente commissionata a Ipsos per indagare e comprendere meglio le evoluzioni dei costumi nazionali in fatto di sesso e rispondere con più efficienza alle nuove esigenze emerse negli ultimi anni. Tra queste il desiderio di fare esperienze nuove, conoscere altre persone con le proprie inclinazioni, uscire dal modello classico di coppia, ma anche il bisogno di poter dialogare esplicitamente di questi argomenti.  In particolare, dal sondaggio è emerso che sempre più italiani concepiscono il sesso come separato (o separabile) dal sentimento, tanto che 1 milione frequenta più partner contemporaneamente e 2,5 milioni sono interessati a sperimentare il poliamore. Il fenomeno coinvolge, seppur con alcune differenze, tanto gli uomini quanto le donne (in particolare tra i 18 e i 40 anni), sempre più concordi sulla possibilità di distinguere tra sesso e amore e sulla legittimità di praticare il primo a prescindere dal secondo. Dalla survey emerge anche che l’8,5% del campione esprime però il bisogno di potersi esprimere e confrontare in un contesto in cui non sentirsi giudicati.


Un servizio a 360 gradi
Wyylde deve il suo apprezzamento da parte degli utenti alla garanzia della sicurezza e della privacy per i suoi iscritti, ma anche al fatto di offrire un servizio completo, grazie alla consulenza di sessuologi, psicologi ed esperti che offrono consigli e approfondimenti su determinati argomenti, utili a comprendere meglio alcune dinamiche legate ai desideri e alle fantasie sempre più diffusi, a liberarsi di alcuni pregiudizi e stereotipi, e a vivere il sesso con più serenità e soddisfazione. In più il team di Wyylde è costantemente impegnato a migliorare l’esperienza degli utenti, in particolare lavorando ad una nuova ergonomia del sito (dove si possono pubblicare post, foto e video live, avviare discussioni istantanee e condividere un’agenda di appuntamenti per incontrarsi dal vivo nell’ambito di serate organizzate) con nuove funzionalità che si adattano perfettamente all’utilizzo su smartphone e tablet (come se si trattasse di un’app mobile), e ad un rafforzamento delle misure di sicurezza; tanto che per garantire una maggiore trasparenza all’interno della community, Wyylde ha attivato un sistema di certificazione, che disincentiva la creazione di account falsi.

Insomma, Wyylde basa la sua attività sulla consapevolezza del fatto che negli anni anche i costumi e le abitudini sessuali cambiano in ogni paese, e che oggi sempre più persone vogliono esplorare e sperimentare strade nuove per vivere le proprie relazioni. E la piattaforma mette loro a disposizione gli strumenti e le occasioni per esprimere al meglio la propria libertà sessuale: siano essi single che vogliono avere nuove esperienze, coppie che vogliono ravvivare la loro vita intima, o qualunque altra combinazione desiderata.

Commenti

Post popolari in questo blog

CNA Lombardia e UniCredit siglano un accordo a sostegno delle imprese della Regione

Bit2Me, 10 anni di attività in Europa e obiettivi di sviluppo in Italia

Sabato 5 aprile debutta la lirica in Galleria Dantebus