“Dell’acqua e le onde”: Piscina Procida rinasce grazie a un murale a tema marino
L’intervento si colloca nell’ambito del più ampio progetto di riappropriazione e riqualificazione di alcune aree degradate della città, promosso da Milano Sport, Comune, Municipio 8 e portato avanti con il coinvolgimento di consolidate realtà di cittadinanza attiva (tra cui le scuole e il Volontariato civico). Non si tratta della semplice pulizia degli spazi e del rispristino dei muri, ma dell’adozione di interventi di "urbanismo" tattico, pensati per dare vita a opere d’impatto, capaci di veicolare un messaggio di bellezza fruibile da tutti coloro che vivono ogni giorno la città.
La scelta della street-art, inoltre, non è casuale: si tratta infatti di una forma di espressione artistica immediata, democratica, fruibile da chiunque e realizzabile con il coinvolgimento attivo della cittadinanza.
L'impegno di Magma Project e di Wau! ha come fine quello di generare un impatto positivo sul territorio e sulle person, attraverso una bellezza e un valore fruibili su larga scala, in modo collettivo e concreto, nell’ambito di comunità che, proprio attraverso queste forme espressive, possono sentirsi più coese e felici.
Commenti
Posta un commento