Citterio vola in Francia: sarà al SIAL di Parigi dove esporrà il Prosciutto Toscano DOP e la nuova Linea “1878”

 


Citterio, storica azienda italiana di salumi, volerà in Francia dove sarà presente al SIAL, il salone Internazionale dell’Alimentazione in programma dal 19 al 23 ottobre a Parigi.

Quella di quest’anno sarà la più grande edizione del SIAL PARIS che festeggerà il 60° anniversario e ospiterà oltre 7500 espositori provenienti da 130 Paesi. Saranno inoltre 400.000 i prodotti presentati durante la fiera, con 650 start up, 250.000 mq di spazio, con l’Italia che si conferma il principale Paese espositore.

L’azienda italiana con sede a Rho (Mi), che esporta in più di 50 Paesi nel Mondo, sarà all’interno del Padiglione 6, stand E120 su un’area di 154 mq.

Protagonista dell’esposizione sarà Il Prosciutto Toscano DOP, intero con osso e disossato, nonché affettato in vaschetta preformata da 90 g e che Citterio ha presentato per la prima volta in Italia al Cibus: un prodotto dal gusto corposo, con una giusta sapidità, dall’aroma tipico dovuto alla lunga stagionatura e salatura a secco con sale, pepe e aromi tipici del territorio.

Molto risalto verrà dato alla Linea “1878”, una nuova linea premium lanciata da poco in Francia, che comprende tutti i migliori prodotti della tradizione salumiera italiana. Il posizionamento “Il gusto della passione e il profumo della tradizione italiana” rappresenta il manifesto della nuova proposta. Una linea dove è possibile ritrovare l’eccellenza della salumeria, dove la qualità incontra le tradizioni regionali.

L’etichetta nera e oro premium, con la data “1878” - mille huit cent soixante dix huit - esprime una narrazione “nobile” che vuole trasferire passione e tradizione, insieme al profumo e gusto unici che contraddistinguono i prodotti dell’azienda. Proprio una delle pareti esterne dello stand al SIAL è dedicata alla linea “1878”, uno scatto che ne esalta la premiumness, impattante e food appeal.

Inoltre le Sofficette Bis, estensione della gamma più conosciuta di Citterio, un pratico abbinato di prosciutto cotto di alta qualità e provola dolce ideale per farcire un maxitoast, sono state selezionate dal Sial Innovation, come prodotto food innovazione del 2024. Il SIAL INNOVATION è l’osservatorio globale dell’innovazione alimentare ed è composto da una giuria di esperti indipendenti. Il nostro prodotto verrà esposto nell’area della fiera dedicata all’Innovazione, oltre che nello stand Citterio dove verrà posizionato ben in evidenza.

“Essere presenti all’interno di una vetrina internazionale così di prestigio come il Sial dimostra come per Citterio la promozione dei propri prodotti sul mercato estero sia fondamentale e si confermi uno dei pilastri dell’azienda - afferma Alessandro Riva, Direttore Marketing Citterio -. L’export, infatti nel 2023 ha pesato circa due terzi del nostro fatturato e in particolare i mercati più interessanti e dinamici degli ultimi due anni sono stati per noi USA, Svizzera, Germania, Francia, Danimarca e Belgio. Per questo il nostro obiettivo in queste manifestazioni così importanti è quello di proporre sia ai paesi in cui siamo già presenti con il nostro brand sia a Paesi in cui non lo siamo ancora, i nostri prodotti sempre più innovativi e di qualità, eccellenza del Made in Italy”.

Commenti

Post popolari in questo blog

CNA Lombardia porta a Bruxelles i temi cari alle micro e piccole imprese: miglioramento delle condizioni di accesso al credito, inclusione in politiche industriali e neutralità tecnologica

Daikin, 550 giovani formati nell’ultimo anno in Italia. Nella sede di Genova al via una settimana di formazione per studenti provenienti da sei istituti professionali italiani

Da Dubai a Tokyo, Tonitto 1939 fa il giro del mondo. Il gelato Made in Italy protagonista al Gulfood e al Foodex