“Alimentazione a scuola parliamone insieme”, a Saonara un'iniziativa aperta a tutti per promuovere abitudini alimentari sane e sostenibili



A Saonara (PD) martedì 21 novembre si terrà l’incontro informativo aperto al pubblico “Alimentazione a scuola parliamone insieme”, un’occasione per scoprire insieme come funziona il servizio di ristorazione scolastica e le buone abitudini per una corretta e sana alimentazione. L’appuntamento, che si terrà alle ore 18.00 presso la Sala Pertini in via Roma, 39, è a ingresso libero e nasce dalla collaborazione tra il Comune di Saonara e Sodexo Italia, azienda leader nei servizi di ristorazione e nei servizi di cura e manutenzione degli spazi.

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali a cura del Sindaco Michela Lazzaro e dell’Assessore ai Servizi Sociali Luca Bassani. Seguirà un momento di approfondimento tenuto dal Dott. Alberto Gaudenzio, Dietista di Sodexo Italia, che vedrà inoltre la partecipazione dei referenti del SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) dell’ULSS 6 Euganea. 

L’incontro rappresenta un’opportunità per i genitori e la comunità per saperne di più su temi come: le modalità con cui viene strutturato un menu scolastico, la piramide alimentare, il confronto tra junk food e corrette abitudini alimentari e le principali linee guida da seguire per un’alimentazione sana, bilanciata e sostenibile anche dal punto di vista ambientale. 

“Come Amministrazione da anni collaboriamo positivamente con Sodexo e con la Commissione Mensa (composta dai genitori degli alunni) sempre per trovare il giusto punto di incontro tra gusti dei ragazzi ed una sana ed equilibrata alimentazione – spiega Luca Bassani, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Saonara -. Questo incontro è un ulteriore passo avanti per poter portare anche in famiglia preziose notizie sulla corretta alimentazione”. 

“Abbiamo avuto il piacere di organizzare insieme al Comune un’iniziativa che punta a promuovere sane e corrette abitudini alimentari a scuola come a casa - commenta Armando Crivellaro, Responsabile di Area di Sodexo Italia -. La volontà di estendere questo incontro al pubblico, non limitandolo ai genitori dei bambini che usufruiscono del servizio di refezione scolastica, esprime la volontà di condividere con più persone possibili l’importanza di un’alimentazione bilanciata e di avere un impatto realmente positivo sulla comunità”.

Commenti

Post popolari in questo blog

CNA Lombardia porta a Bruxelles i temi cari alle micro e piccole imprese: miglioramento delle condizioni di accesso al credito, inclusione in politiche industriali e neutralità tecnologica

Da Dubai a Tokyo, Tonitto 1939 fa il giro del mondo. Il gelato Made in Italy protagonista al Gulfood e al Foodex

Il design sostenibile Atlante per il futuro della ricarica elettrica