Mediem Agency offre servizi innovativi dove è il cliente che decide

 


Il futuro del real estate è segnato ed è sul web. La carica delle startup proptech sta rivoluzionando il modo di vendere e comperare le case. App, intelligenza artificiale, uso di realtà aumentata e di altre tecnologie consente ai clienti di controllare ogni aspetto dell’immobile senza doversi muovere e di riuscire così a scoprire la casa dei sogni dal proprio divano di casa. Mediem Agency, forte della sua trentennale esperienza, sta sfruttando al meglio quello che la tecnologia offre e lo fa mettendo il cliente al centro di tutto.

“Oggi il cliente chiede servizi digitali e, rispetto al passato, una grossa fetta dei prospect (potenziali clienti) arriva direttamente dal web”, ammette Sergio Candeloro, Ceo di Mediem Agency e da 40 anni nel settore immobiliare. “Tuttavia, la tecnologia, pur velocizzando i processi e portando una ventata di opportunità, che anche noi stiamo cavalcando, non è l’unico driver di innovazione nel real estate. Non basta offrire servizi digitali per portare un reale e profondo cambiamento e miglioramento. Per creare un nuovo paradigma serve un diverso approccio al mercato, una metodologia che non disumanizzi troppo il servizio e metta al centro il cliente, con le sue specifiche esigenze. Mediem ha analizzato e interpretato i cambiamenti in corso e le nuove esigenze di personalizzazione del servizio. Ad oggi siamo l’unica agenzia immobiliare in Italia che consente di scegliere la modalità migliore per vendere casa tra 4 possibilità a zero provvigioni”.

Un unico referente, quattro diverse modalità di vendita: così cambia il modo di fare compravendita immobiliare e il nuovo paradigma è la libertà di scelta. “Sembrerà paradossale – evidenzia Candeloro – ma le agenzie attualmente sul mercato, sia quelle tradizionali, sia quelle che si definiscono online, offrono un unico specifico prodotto. Sono i clienti a doversi adattare all’agenzia, e non viceversa”.

Quali sono, invece, le diverse opzioni a disposizione di un proprietario che intenda vendere casa? Con Mediem Agency si va dal mandato tradizionale conferito all’agenzia (Vendita Professionale), alla vendita online in autonomia con supporto di un consulente immobiliare dedicato (Vendita Autonoma). Nel caso in cui il cliente intenda vendere casa per comprarne una più in linea con le sue esigenze, vi è invece Cambio Casa: l’unico servizio che attualmente in Italia consente realmente di vendere e comprare contemporaneamente. Infine, per chi avesse l’esigenza di monetizzare subito il suo immobile, esiste la Vendita a Realizzo: in questo specifico caso, Mediem Real Estate, agendo da instant buyer, acquista direttamente la casa per rimetterla sul mercato e il cliente ha subito la liquidità di cui necessità, eliminando i tempi di attesa.


“Oggi il cliente chiede servizi digitali e, rispetto al passato, una grossa fetta dei prospect (potenziali clienti) arriva direttamente dal web”, ammette Sergio Candeloro, Ceo di Mediem Agency e da 38 anni nel settore immobiliare. “Tuttavia, la tecnologia, pur velocizzando i processi e portando una ventata di opportunità, che anche noi stiamo cavalcando, non è l’unico driver di innovazione nel real estate. Non basta offrire servizi digitali per portare un reale e profondo cambiamento e miglioramento. Per creare un nuovo paradigma serve un diverso approccio al mercato, una metodologia che non disumanizzi troppo il servizio e metta al centro il cliente, con le sue specifiche esigenze. Mediem ha analizzato e interpretato i cambiamenti in corso e le nuove esigenze di personalizzazione del servizio. Ad oggi siamo l’unica agenzia immobiliare in Italia che consente di scegliere la modalità migliore per vendere casa tra 4 possibilità a zero provvigioni”.

La vera innovazione è dunque nel servizio e il nuovo modello di agenzia immobiliare che va affermandosi è quello ibrido: in parte smaterializzata rispetto alla sede fisica e in grado di sfruttare tutte le potenzialità del web, ma senza perdere contatto con il territorio e rimettendo il fattore umano al centro del villaggio.


Commenti

Post popolari in questo blog

Da Dubai a Tokyo, Tonitto 1939 fa il giro del mondo. Il gelato Made in Italy protagonista al Gulfood e al Foodex

CNA Lombardia porta a Bruxelles i temi cari alle micro e piccole imprese: miglioramento delle condizioni di accesso al credito, inclusione in politiche industriali e neutralità tecnologica

Il design sostenibile Atlante per il futuro della ricarica elettrica