Endovir Recovery, il nuovo integratore alimentare multivitaminico di Ebtna-Lab


Ebtna-Lab, anche grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e di Medicina Sperimentale dell’Università di Perugia, è lieta d'annunciare l'immissione sul mercato di ENDOVIR RECOVERY, INTEGRATORE ALIMENTARE MULTIVITAMINICO COMPLETO, che è stato pensato per combinare le proprietà delle vitamine presenti nelle compresse con quelle del molecole naturali, che costituiscono il vero e proprio fiore all'occhiello dei ricercatori dell'azienda. La stessa che ha deciso d'investire sul Made in Italy, sulla qualità dei prodotti e sulla loro sicurezza.

La pandemia ha costretto l'Italia a ripensare se stessa. Tra i settori in evoluzione - quelli su cui il Belpaese sta iniziando a fare affidamento - c'è sicuramente l'innovazione tecnologica. Ebtna-Lab, nel novero delle varie ramificazioni possibili, ha scelto d'investire sulle BIOTECNOLOGIE. Un settore in espansione, che oggi fornisce all'Italia circa 30mila laureati ogni anno, ma che non è ancora riuscito, forse, ad esprimersi al massimo delle sue potenzialità. Il dottor Matteo Bertelli, genetista affermato che dirige il laboratorio di Ebtna-Lab e che, dopo una specializzazione in biotecnologie, coordina gli studenti della Società Europea di Biotecnologie, si è distinto in questi mesi anche per aver lanciato una petizione destinata a coloro che ritengono necessaria la costruzione di un vero e proprio Ordine professionale dei biotecnologi: "Il dato è molto chiaro - si legge nel testo della petizione - (https://www.biotecnologie-news.it/petizioni/): le imprese hanno sì bisogno di ricercatori, ma ancor di più persone con competenze capaci di trasformare la ricerca in impresa. Questo è il motivo per cui crediamo sia necessario riconoscere un ordine specifico per i biotecnologici laureati e dottorati".

Al di la della legittima tutela di un settore, però, esiste anche la strategia d'impresa: quella di Ebtna-Lab verte oggi sulla produzione di prodotti di ALTA TECNOLOGIA BIOTECH, che vengono confezionati solo dopo accurati studi, che si declinano in pubblicazioni scientifiche approfondibili sul sito istituzionale dell'azienda. “In ENDOVIR RECOVERY - ha dichiarato Stefano Paolacci, biologo e giovane ricercatore italiano di EBTNA-LAB, in un’intervista rilasciata a L’Adigetto - sono presenti una serie di vitamine: il folato, la vitamina B6 e la vitamina C, che contribuiscono a ridurre la STANCHEZZA E L'AFFATICAMENTO, mentre la vitamina C, la B12 e la tiamina contribuiscono al normale metabolismo energetico e alle funzioni psicologiche e del sistema nervoso”. Come specificato dal dottor Stefano Paolacci, infatti, ENDOVIR RECOVERY contiene pure "la vitamina D, che contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare". Non solo: il ricercatore, che opera così nel settore dell'alta tecnologia biotech nel contesto del Made in Italy, ha aggiunto un particolare che può essere sostanziale: "ENDOVIR RECOVERY abbina alcune vitamine con l'IDROSSITIROSOLO e con l'ACETIL-L-CARNITINA". Un nuovo prodotto targato Ebtna-Lab che potrebbe essere destinato a far parlare di sé!

www.endovir.it

E-mail: ebtna@assomagi.org

Numero: 0464-420795


Commenti

Post popolari in questo blog

Da Dubai a Tokyo, Tonitto 1939 fa il giro del mondo. Il gelato Made in Italy protagonista al Gulfood e al Foodex

CNA Lombardia porta a Bruxelles i temi cari alle micro e piccole imprese: miglioramento delle condizioni di accesso al credito, inclusione in politiche industriali e neutralità tecnologica

Il design sostenibile Atlante per il futuro della ricarica elettrica