Tonitto innova il Sorbetto per il 2021: spritz, mojito e chinotto. I nuovi gusti per l’aperitivo creati in Limited Edition

 


Anche per il 2021 Tonitto 1939punta sull’innovazione attraverso il proprio dipartimento di Ricerca & Sviluppo. L’azienda ligure rinnova la propria gamma di sorbetti con i Sorbetti Limited Edition nelle tre varianti analcoliche, che rispecchiano i tipici gusti dell’aperitivo e realizzate con una tecnologia che lascia intatto il tocco di artigianalità e unicità del prodotto: Sorbetto allo Spritz (con prosecco DOC, Aperol e arancia rossa di Sicilia), Sorbetto al Chinotto e Sorbetto Limone e Menta che ricorda la tipicità del mojito.

Sono poi stati gli stessi consumatori, in collaborazione con i dipendenti assaggiatori, che, attraverso un sondaggio sulla Community Tonitto presente sui social network, hanno co-creato direttamente prima alla scelta e poi alla realizzazione del Sorbetto Limited Edition: in un momento in cui non si riesce a ritrovare la convivialità dell’aperitivo, l’azienda produttrice di gelati e leader n°1 in Italia per il sorbetto ha infatti deciso di portare i classici gusti del pre-cena direttamente a casa, abbracciando anche un tipo di cliente più giovane e attento alle novità del mercato.

Innovazione nel Sorbetto, ma anche negli Stecchi gelato, comodi, già porzionati, dinamici e pratici. Le novità che hanno arricchito la gamma 2021 sono lo SteccoYO-YO realizzato col tipo processo esclusivo greek style e ricoperto con cioccolato e frutta disidratata di alta qualità e lo Stecco Origini prodotto con cioccolato fondente, mango e Passion Fruit dell’Amazzonia al cui interno è presente cacao e zucchero equo solidali di Altromercato, la principale realtà di Commercio Equo e Solidale in Italia.

«Pur rimanendo fedeli alla nostra tradizione, abbiamo deciso di intraprendere una nuova strada che sappia conciliare autenticità, innovazione e costante ricerca di materie prima di qualità, venendo incontro ai bisogni e alle domande dei consumatori, stupendoli allo stesso tempo con gusti inusuali - sottolinea Massimiliano Dovo, Responsabile della Ricerca e Sviluppo –. La scelta dello spritz come quella del chinotto e del limone e menta per i Sorbetti Limited Edition ricordano quelli dell’aperitivo tanto caro ai più giovani. Il successo della proposta è stato tale che abbiamo deciso di sperimentare nuovi gusti in linea con la richiesta del mercato. Allo stesso tempo l’utilizzo di materie prime ricercate come il mango e il passion fruit dell’Amazzonia per la creazione dello Stecco gelato Origini, o la lavorazione artigianale per il nuovo Stecco YO-YO con yogurt greco, testimoniano il nostro impegno verso una filosofia di crescita e sviluppo di nuovi sapori, particolari e raffinati che sappiano esaltare la qualità e la bontà del nostro lavoro».

Particolare attenzione è stata data anche alla famiglia, intesa anche come singola persona o alla coppia. Per il 2021 ecco la Mini Coppa Famiglia, che a differenza della Coppa Famiglia da 500 g (quest’ultima prodotta con un pack multilingua e pronta a essere distribuita in tutto il mondo) e la Gran Coppa Famiglia da 1000 g è prodotta in un nuovo formato da 250 g, proprio per raggiungere un consumatore differente e mai intercettato prima d’ora. La Mini Coppa Famiglia è disponibile nei gusti: Cioccolato, Cassata, Spagnola, Limone, Panna Cotta.

A completare le novità 2021 ci sono lo Stecco Sorbetto al gusto fresco e genuino dell’arancia rossa di Sicilia, mentre la gamma relativa alla Coppa Famiglia è stata rinnovata con tre nuovi gusti: Cassata, Tiramisù, Vaniglia Gialla.

«I consumi si sono inevitabilmente spostati sul “casa”, anche nei gelati. Siamo inoltre convinti che post Covid, assisteremo a una polarizzazione maggiore e costante dei consumi tra chi sceglie prodotti high level e chi acquista prodotti dal buon rapporto qualità-prezzo. Il nostro impegno resta comunque quello di regalare a tutti un momento di gioia e felicità unico- spiega Luca Dovo, Amministratore Delegato di Tonitto -. Oggi, come ieri, infatti prepariamo il gelato con la stessa cura e passione di sempre concentrandosi su un’alimentazione sana, naturale ed equilibrata. A garanzia di ciò sposiamo la cosiddetta “cleanlabel” che punta a creare senza additivi, aromi e coloranti e con ingredienti naturali. Inoltre la nostra azienda sposa appieno il concetto di sostenibilità utilizzando energia rinnovabile, riducendo gli imballaggi e convertendo il 75% delle confezioni di plastica in plastica riciclata R-Pet o in cartoncino».

Commenti

Post popolari in questo blog

Daikin, 550 giovani formati nell’ultimo anno in Italia. Nella sede di Genova al via una settimana di formazione per studenti provenienti da sei istituti professionali italiani

CNA Lombardia porta a Bruxelles i temi cari alle micro e piccole imprese: miglioramento delle condizioni di accesso al credito, inclusione in politiche industriali e neutralità tecnologica

Bit2Me, 10 anni di attività in Europa e obiettivi di sviluppo in Italia