Floating Life: venduto sotto i migliori auspici il 20 metri Amandine

 


Floating Life società di gestione, brokeraggio e charter di lusso internazionale è felice di annunciare la vendita di S/Y Amandine.

Si tratta di uno splendido Jeanneau 64 costruito nel 2015, tenuto in condizioni eccellenti e adibito a charter con ottimi risultati e feedback.

Nato dalla collaborazione di due prestigiose firme dello yacht design internazionale, Andrew Winch per gli interni e Philippe Briand per le linee esterne, Amandine è uno sloop lungo 20 metri con un baglio di 5 metri. Gli interni, eleganti e molto marini, dispongono di ben tre confortevoli cabine matrimoniali, oltre a una zona equipaggio per due persone, che consentono crociere in tutto relax.

Floating Life, che di recente ne ha gestito il management, ha agito per conto dell’armatore americano come Seller’s Broker seguendo tutte le fasi di promozione in qualità di Central Agent e tutti i passaggi della vendita, a partire dalla compilazione del contratto MOA (Memorandum of agreement) fino alla consegna dello yacht al nuovo armatore.

Le prove in mare e le varie ispezioni tecniche, con barca in acqua e con barca alata in cantiere, si sono svolte a Genova sotto la supervisione di Gabriele Turtulici, Sales Broker di Floating Life, che ha fornito tutto il necessario supporto per effettuare le Condition Survey e SeaTrial nel migliore dei modi. Mentre l’intero team di Floating Life ha supportato il processo di vendita con il suo Technical Department che ha coordinato le attività di cantiere; l’ufficio fiscale si è occupato invece della procedura di consegna e di cancellazione dello yacht dal registro delle B.V.I. e l’ufficio amministrativo ha seguito gli aspetti economici durante le fasi finali di vendita. La procedura si è svolta in maniera lineare, rispettando tutti i termini e le tempistiche contrattuali.

Un lavoro svolto a regola d'arte”, ha commentato Andrea Pezzini, co-fondatore insieme a Barbara Tambani di Floating Life.  “Come nostra consuetudine abbiamo rispettato al massimo la tempistica e abbiamo affiancato gli armatori nel processo di compra-vendita. Ciò grazie all’esperienza di Floating Life che si avvale di un team affiatato composto da professionisti abituati a fornire servizi di eccellenza, rendendo l'esperienza dell'armatore un momento di assoluto piacere, vissuto in serenità”.

La società infatti mette a disposizione servizi di gestione tecnica e amministrativa a 360°, un Family office, dove i clienti sono seguiti con un’offerta tagliata su misura.

Lo yacht attualmente è ormeggiato a La Spezia, pronto per la prossima stagione crocieristica.

Il team al completo di Floating Life augura quindi al nuovo armatore buon vento e una meravigliosa vita a bordo, pronto ad assistere l'armatore in futuro nelle sue crociere attraverso il proprio Concierge Department.

 

 

Floating Life è un’azienda-boutique fondata da Andrea Pezzini e Barbara Tambani nel 2002. La società mette a disposizione servizi di gestione tecnica e amministrativa a 360° in tutto il mondo nel settore nautico. Family office, dove i clienti vengono seguiti con un’offerta su misura, Floating Life è gestita da un gruppo di professionisti con esperienza pluriennale nei vari campi dello yachting. Proprio per l’elevata professionalità e qualità dei suoi servizi riguardo la gestione degli yacht, la società è stata certificata ISO 9001:2015.

I servizi di Yacht e Technical Management rappresentano l’anima dell'azienda ma, per una sinergia totale ed un servizio completo, la società si declina in sei divisioni importanti: Management, Charter & Brokerage, Concierge, Build & Technical, Fiscal & Legal, Safety & Security.

Il Management si occupa dell’“azienda-barca” in modo professionale e per conto dell’armatore, sollevandolo da qualsiasi problema legato alla gestione dello yacht, in materia di amministrazione contabile e finanziaria, supporto all'equipaggio, gestione tecnica, supporto assicurativo, rinnovo interni ed esterni, logistica e acquisti. La divisione Charter & Brokerage, membro MYBA, fornisce assistenza nella gestione del charter, charter marketing, retail brokerage, eventi, saloni, vendita e acquisto. Il servizio Concierge è un servizio esclusivo a 360° disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, on e off-board per qualsiasi evenienza. Il team Build & Technical offre consulenza per la realizzazione di nuovi yacht, la gestione del progetto e la consulenza tecnica; si occupa anche di refit e surveyor, affiancando i clienti nel processo di vendita e di acquisto. L’offerta Fiscal & Legal è un servizio di consulenza su norme e regolamenti, amministrazione fiscale e costituzione societaria. La Safety & Security si occupa di tutto ciò che è la sicurezza della barca e dell’equipaggio pertinenti allo yacht gestito. Floating Life è altresì attiva nella creazione personalizzata di "Italian Style" crew uniform realizzate secondo le ultime tendenze e con tessuti di altissima qualità. Dal 2009, inoltre, Floating Life ha sviluppato e gestito il programma di multiproprietà della flotta YachtPlus, composta da tre yacht di 41 metri (Ocean Pearl, Ocean Sapphire e Ocean Emerald) progettati dallo studio di architettura londinese Foster+Partners. Per Ocean Pearl, Floating Life ha recentemente rinnovato il programma di multiproprietà per otto anni. Forte di questa esperienza, il co-fondatore

di Floating Life, Andrea Pezzini, ha deciso di unire tutte le sue competenze professionali (prima di fondare Floating Life, ha lavorato come surveior, technical manager e come designer per una serie di importanti cantieri, da Picchiotti a Tecnomarine fino ad Amico) e dedicarsi anche allo yacht design: con la collaborazione dello Studio Sculli, Pezzini ha infatti progettato la Serie-K, una serie di Explorer dai 36 ai 47 metri (oltre al modello 42.5m Commander C415 per CCN), una gamma di yacht che offre agli armatori la possibilità di customizzare totalmente la sovrastruttura. Il primo yacht della Serie-K è stato il K40 costruito da CCN; il secondo, il K42, Audace, è stato realizzato da Cantiere delle Marche. Infine, grazie all’esperienza acquisita con la flotta YachtPlus, con il K43 Floating Life intende proporre un nuovo concetto di multiproprietà (denominata Dream K43), che si basa su due tipologie di acquisto: porzione di yacht, Fractional Ownership, oppure periodo di tempo, Time-Sharing. In questo modo Floating Life offre la possibilità di ottenere il lusso di uno yacht di 43 metri al costo di un 22 metri.

Commenti

Post popolari in questo blog

CNA Lombardia porta a Bruxelles i temi cari alle micro e piccole imprese: miglioramento delle condizioni di accesso al credito, inclusione in politiche industriali e neutralità tecnologica

Da Dubai a Tokyo, Tonitto 1939 fa il giro del mondo. Il gelato Made in Italy protagonista al Gulfood e al Foodex

Il design sostenibile Atlante per il futuro della ricarica elettrica