Antipasto di Natale 2020, l’idea sfiziosa di Sonia Peronaci. Torta salata a spirale con verdure fresche

 

Gli ortaggi in cucina sono sempre una grande fonte di ispirazione per preparare fantasiose e coloratissime ricette: proprio come una buonissima torta salata a spirale ideale per l’antipasto del pranzo Natale o come aperitivo per le prossime feste interpretata per l’occasione da Sonia Peronaci, food influencer in collaborazione con Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura.

 

Un tripudio di verdure e di colori per regalare un tocco di vivacità al Natale che si sta avvicinando.

Gli ingredienti suggeriti da Sonia Peronaci?

4 carote arancioni;

4 carote viola;

4 melanzane;

2 peperoni rossi;

2 peperoni gialli;

4 zucchine grandi;

6 patate medie;

2 mazzi di basilico;

1 mazzo di prezzemolo

 


Sonia Peronaci ha mantenuto le bucce delle verdure, che donano un tocco particolare grazie alle loro vivaci cromie, ma come è riuscita a lavarle al meglio?

 

Il segreto è semplicissimo: il primo passo è immergere gli ortaggi in acqua e versare un cucchiaio di Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura.

Secondo step: lavare le verdure accuratamente e massaggiarle delicatamente con i microgranuli e poi sciogliere il bicarbonato in acqua, mescolando con il cucchiaio. Dopo aver lasciato le verdure in acqua per circa 10 minuti, risciacquo accuratamente con acqua corrente e le mie verdure sono pronte per trasformarsi in una sfiziosissima torta salata da proporre ai miei ospiti.

 

Consiglio di avere sempre Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura, io non ne posso fare a meno per via delle diverse funzionalità. Lo utilizzo sia in cucina - per pulire frutta e verdura e per favorire la lievitazione - sia nelle faccende di casa per pulire, lucidare, eliminare i cattivi odori … insomma il bicarbonato è un vero e proprio must have” dichiara Sonia Peronaci

 

 Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura in microgranuli consente di rimuovere in modo efficace tutte le impurità presenti su frutta e verdura, per un lavaggio perfetto. Inoltre la formula in microgranuli di Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura è ancora più efficace.

La nostra frutta e verdura, perfettamente lavate, sono pronte per essere consumate. Un gesto quotidiano pratico e veloce, che ci consente di non dover levare la buccia in cui frutta e verdura custodiscono gran parte dei loro nutrienti.


Link -> video Sonia Peronaci lavaggio verdure Bicarbonato Solvay® Frutta & Verdura  https://youtu.be/bm6lF3r4ohs


Commenti

Post popolari in questo blog

Daikin, 550 giovani formati nell’ultimo anno in Italia. Nella sede di Genova al via una settimana di formazione per studenti provenienti da sei istituti professionali italiani

CNA Lombardia porta a Bruxelles i temi cari alle micro e piccole imprese: miglioramento delle condizioni di accesso al credito, inclusione in politiche industriali e neutralità tecnologica

Bit2Me, 10 anni di attività in Europa e obiettivi di sviluppo in Italia