Alexa lancia la prima limited edition europea di Echo dedicata alla città di Roma

 


Echo Dot Edizione Limitata Roma è la prima edizione limitata europea di un dispositivo Echo: un omaggio autentico e creativo all’eterna bellezza di Roma. Il device, presentato in anteprima in occasione di un evento speciale che si è tenuto a Milano presso Max Mariola Restaurant in via S. Marco 26, non una location scelta a caso, per l’anima romana nei sapori e nei profumi, presenta un design esclusivo firmato dall’illustratore Ale Giorgini.

Echo Dot Edizione Limitata Roma non è solo un omaggio alla Roma monumentale e iconica, ma anche alla sua anima quotidiana e autentica: quella che si respira nei vicoli, nelle piazze, nei piccoli gesti di chi la vive ogni giorno, di chi parte e di chi torna.

Alexa, una veste tutta nuova

A differenza degli altri dispositivi, Echo Dot Edizione Limitata Roma è un vero e proprio oggetto di design, graficamente e stilisticamente studiato per essere un vero oggetto da ammirare in casa.

Il design di questa edizione limitata, la prima in Europa, è firmato dall’artista italiano Ale Giorgini, che ha reinterpretato Roma con il suo stile unico e riconoscibile, restituendone l’essenza tramite simboli universali e dettagli vibranti. Decorato con una suggestiva illustrazione di una veduta aerea della Capitale, che raffigura il suo eterno splendore, il design di Echo Dot Edizione Limitata Roma ricorda monumenti simbolici della città come San Pietro, su cui proprio in questi mesi sono puntati i riflettori di tutto il mondo, il Colosseo, testimone maestoso della storia millenaria di Roma, e la Fontana di Trevi, simbolo di desideri sussurrati nell’acqua.

Alexa, chiedi e ti risponderà

Chi ama Roma, ama tutto di Roma, dalle bellezze culturali, alla sua storia per arrivare anche alla cosiddetta “parlata”. Per questo motivo Echo Dot Edizione Limitata Roma si presta a tutto! Gli utenti possono chiedere: Alexa, parla in romano e, con il suo stile inconfondibile, Alexa risponderà in romanesco con espressioni familiari e piene di colore, come “Ahò, e certo che posso! Come se magna l’amatriciana, viene spontaneo!” oppure “Sicuro, ’naggia! È come bere er vino dei Castelli!” e ancora“E certo, daje! È come correre pe’ Villa Borghese!”.

Alexa ha, inoltre, preparato due inedite esperienze interattive per permettere a tutti gli utenti di scoprire la cultura romana. Semplicemente chiedendo “Alexa, apri il quiz su Roma”, Alexa lancerà una serie di domande che metteranno alla prova anche i romani più esperti. Il primo quiz, infatti, è un appassionante vero o falso in cui la storia di Roma prende vita tra curiosità sorprendenti e verità poco conosciute, come il fatto che il Colosseo era originariamente ricoperto interamente di marmo bianco o che il Pantheon è utilizzato ancora oggi come luogo di culto cristiano.

Alla richiesta, invece, “Alexa, dimmi i segreti di Roma”, l’assistente vocale darà il via ad un viaggio tra leggende, misteri e scorci segreti della Capitale. Si scopre, per esempio, che nel Pantheon riposa anche Raffaello e che i suoi amici gli dedicarono un’epigrafe struggente. O che sull’Aventino c’è una porta verde con una serratura che incornicia perfettamente la cupola di San Pietro, creando uno dei panorami più magici della città. E ancora, la leggenda della Bocca della Verità, un’antica ‘macchina della verità’ che metteva a dura prova la fedeltà coniugale nel Medioevo.

Disponibilità e costi

Echo Dot Edizione Limitata Roma è disponibile a partire da oggi al prezzo di 89,99€ su Amazon.it, presso alcuni negozi di elettronica di consumo Euronics Butali, Mediaworld, Unieuro, e presto anche nei punti vendita InMotion all’interno dell’aeroporto di Fiumicino, presso i Terminal 1 e 3.

Commenti

Post popolari in questo blog

Energia, Ricerca, Innovazione: RSE presenta i risultati di fine triennio

CNA Lombardia e UniCredit siglano un accordo a sostegno delle imprese della Regione

Bit2Me, 10 anni di attività in Europa e obiettivi di sviluppo in Italia