Tornano in presenza i Summer Campus al FabLab Milano per imparare divertendosi l’uso della tecnologia

 


Sono in presenza i Summer Campus di FabLab per fine giugno e tutto luglio.

Il FabLab Milano è lo spazio educativo situato in zona Bovisa, dove bambini e ragazzi hanno la possibilità di avvicinarsi in modo sicuro alle tecnologie digitali, con l’intendo di far comprendere a loro quanto la tecnologia, se usata correttamente, possa portare grossi benefici nella loro vita. Ogni giorno verrà assegnato ai ragazzi dei lavori che dovranno portare a termine durante il percorso con l’obbiettivo di promuovere il “problem solving” tramite metodi alternativi, cercare di promuovere il pensiero computazionale ed il “learming by doing”.  Per fine giugno e il mese di luglio si possono avere  maggiori dettagli consultando il link

https://www.fablamilano.it/summer-camp/  o scrivere una email  formazione@fablabmilano.it

Le lezioni sono di 3 differenti tipi a seconda del corso scelto.

 Il corso di robotica  propone nell’Area informatica e elettronica le basi per sviluppare capacità tecniche e pratiche inerenti al “pensiero computazionale”, l’utilizzo di ELEGOO basato sulla piattaforma Arduino per la creazione di piccoli computer in grado di interagire con il mondo fisico.  I ragazzi saranno accompagnati allo studio della robotica per imparare nozioni sul linguaggio di programmazione utilizzato per programmarli.

Il corso di modellazione è stato pensato per tutti quei ragazzi che vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo della modellazione 3D imparando ad utilizzare software efficaci e creativi.

L’idea del corso è quella di accompagnare i ragazzi nel mettere in pratica la loro creatività nella realizzazione di oggetti tridimensionali attraverso software come Thinkercad, Sculptris e Zbrush, che vengono usati in diversi ambiti del lavoro come nel cinema, nei videogames, nella scultura delle Belle Arti.

Il corso di Grafica per i social: illustrazione e fotografia attraverso l’uso di Photoshop!

Il corso cercherà di far assimilare le basi per un uso corretto del software Adobe Photoshop specializzato nell’elaborazione di fotografie e, più in generale, di immagini digitali al fine di realizzare un progetto grafico che deve essere costruito intorno ad un messaggio che si vuole comunicare in modo chiaro, coerente ed unito in modo da rendere riconoscibile ciò che comunica.

Impareremo a comprendere il giusto posizionamento dei testi all’interno dei vari canali social, gestire lo spazio e i colori per rendere un post efficace ed unico.

Ogni corso avrà una diversa durata e si svolgeranno in totale sicurezza per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid -19.

Commenti

Post popolari in questo blog

CNA Lombardia porta a Bruxelles i temi cari alle micro e piccole imprese: miglioramento delle condizioni di accesso al credito, inclusione in politiche industriali e neutralità tecnologica

Da Dubai a Tokyo, Tonitto 1939 fa il giro del mondo. Il gelato Made in Italy protagonista al Gulfood e al Foodex

Il design sostenibile Atlante per il futuro della ricarica elettrica