UPS annuncia il nuovo presidente per la regione europea: Daniel Carrera


 

UPS ha nominato Daniel Carrera nuovo Presidente di UPS Europa. Nel suo nuovo ruolo Carrera sarà a capo delle operazioni e di oltre 50.000 UPSer in 56 paesi e territori. Nel corso della pandemia, la regione europea ha proseguito il suo percorso di crescita come hub globale del network di UPS, soddisfacendo la crescente richiesta di e-commerce e svolgendo un ruolo chiave nella consegna dei vaccini dall’Europa all’Asia, Medio Oriente, Nord America e Africa.

Di origini spagnole, Carrera è il secondo Presidente europeo di UPS Europe. Nella regione ha rivestito diverse posizioni di senior manager, diventando da ultimo Presidente del Distretto West Europe, oltre a ricoprire la funzione di International Ambassador per Diversity & Inclusion. In queste posizioni ha svolto un ruolo determinante nel permettere alla regione di completare un ciclo quinquennale di investimenti di 2 miliardi di dollari che ha incrementato la rapidità, ampliato le capacità e risposto alla crescente domanda generata dall’e-commerce, dal settore healthcare e dal commercio transfrontaliero.

Prima di entrare in UPS, Carrera è stato Director Global Accounts per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di Menlo Worldwide, fornitore globale di spedizioni cargo. A seguito dell’acquisizione dell’azienda da parte di UPS nel 2005, ha gestito con successo l’integrazione dei team vendite di Menlo Worldwide e UPS Supply Chain Solutions.

Commenti

Post popolari in questo blog

Daikin, 550 giovani formati nell’ultimo anno in Italia. Nella sede di Genova al via una settimana di formazione per studenti provenienti da sei istituti professionali italiani

CNA Lombardia porta a Bruxelles i temi cari alle micro e piccole imprese: miglioramento delle condizioni di accesso al credito, inclusione in politiche industriali e neutralità tecnologica

Bit2Me, 10 anni di attività in Europa e obiettivi di sviluppo in Italia